Ciao sono Lorenzo, ho otto anni e sono pilota di Kart. Sono nativo di Sant’Agata Bolognese paese in cui ha sede l’Automobili Lamborghini S.p.A e terra della Motorvalley, sfreccio sul mio kart da quando avevo 4 anni, la mia passione per i motori è nata letteralmente sul vialetto di casa grazie al mio papà e alla mia mamma, innamorati del mondo del Motorsport.

Il mio kart ha il numero 11 come James Hunt, sul mio casco è disegnato uno squalo sbruffone e divertente. Il mio grande sogno è diventare un pilota professionista.

Nella mia seppur giovane carriera ho partecipato alla Scuola Federale ACI Sport negli anni 2019 e 2020 dove sono stato apprezzato per determinazione e talento, nel 2019 grazie alla partecipazione al Kart Summer Camp ho ottenuto la licenza di grado F per poter partecipare alle competizioni sul territorio nazionale. 

Nel 2020 ho partecipato al mio primo campionato Regionale ACI karting  zona 3 Emila Romagna nella categoria Entry Level, ottenendo subito la vittoria finale conquistata con 3 vittorie e 2 secondi posti, inoltre ho partecipato a 3 Trofei d’estate: Siena- Nizza Monferrato- Lonato (South Garda Karting) e alla 5 prova dello IAME Series Italy sul circuito di Adria raggiungendo in tutte e 4 le competizioni il gradino più alto del podio.

Per la stagione 2021 mi cimenterò nella gare nazionali e interregionali della categoria 60 Mini.